Comune di Teulada

ANIMAR – FESTIVAL DEL TEATRO D’ANIMAZIONE SUL MEDITERRANEO

animar2009
animar2009

Trentun spettacoli in otto giorni di programmazione, con la presenza di sedici compagnie di burattinai, marionettisti, narratori di storie millenarie, abili costruttori d’immagini attraverso il teatro d’ombre e la manipolazione di pupazzi e oggetti provenienti da sette nazioni, riuniti tutti insieme nella suggestiva cornice della seicentesca Casa Baronale a Teulada.
Questa è la formula della quarta edizione di “Animar - Festival Internazionale del Teatro d’Animazione sul Mediterraneo”. La manifestazione organizzata dalla Compagnia Is Mascareddas nel piccolo centro del Basso Sulcis prenderà il via sabato 25 luglio e ospiterà dai tre ai cinque spettacoli a serata fino a domenica 2 agosto.

Nato col contributo fondamentale dell’assessorato regionale al Turismo, Commercio e Artigianato come manifestazione pubblica di grande interesse turistico (e quest’anno programmato con l’incognita di un budget al momento non definito), il festival arriva al quarto anno di vita grazie ad una solida intesa tra la Compagnia Is Mascareddas e l’Amministrazione Comunale di Teulada, che continua ad investire in un’operazione culturale in crescita come una delle più grandi vetrine internazionali di teatro d’animazione organizzate attualmente in Italia. In aggiunta al forte rapporto di collaborazione con il Comune di Teulada, la quarta edizione di “Animar” si avvale del sostegno promozionale del Consorzio Costiera Sulcitana per valorizzare la sua funzione di attrazione turistica per i visitatori della costa teuladina.

Il programma di spettacoli si snoderà su quattro spazi ed è diviso in tre sezioni.
Alle ore 21 delle performance brevi di microteatro messe in scena sotto i Portici della Casa Baronale daranno il benvenuto agli spettatori.  
Alle 21.30 il palco grande montato nei giardini della Casa Baronale ospiterà gli spettacoli in prima serata dedicati a tutto il pubblico, bambini e adulti. Alle 22.30 il festival proseguirà con due spettacoli in contemporanea, questa volta rivolti al solo pubblico adulto, uno all’interno della Casa Baronale, il secondo nel giardino del Municipio. I biglietti per gli spettacoli delle 21.30 e delle 22.30 costeranno la simbolica cifra di 1 euro.

http://www.animar2009.com

 

In allegato trovate la presentazione ed il programma della manifestazione


Visualizza documenti associati (3)

Articoli

Link - Numeri Utili

Il Comune Informa