Comune di Teulada

Servizi Comunali - Demografici

Ufficio:  Anagrafe

Sede: via Cagliari
Responsabile: Mario Aste
Telefono: 070 9272042
Fax: 070 9270049
E-mail: ufficiodemografico@comune.teulada.ca.it ---ufficiodemografico@pec,comune.teulada.ca.it
Orari al pubblico: Mattino: dal Lunedý al Venerdý 10.30 - 13.00

Pomeriggio: Martedý-Giovedý 15.30 - 17.30


Documenti Associati:
      Allegati ( 9 )
      Modulistica ( 4 )

Descrizione dei compiti dell'ufficio
PRESSO L'UFFICIO ANAGRAFE SI RILASCIANO I CERTIFICATI:

CITTADINANZA
ESISTENZA IN VITA
RESIDENZA
STATO DI FAMIGLIA
STATO CIVILE
VEDOVANZA
GODIMENTO DIRITTI POLITICI
VICENDE DOMICILIARI
CAMBIO INDIRIZZO PATENTE/CARTA CIRCOLAZIONE




GUIDA PER L'UTENTE

CERTIFICATI - che contengono informazioni non modificabili nel tempo (nascita, morte, titoli di studio) non hanno scadenza. Tutti gli altri certificati hanno validitÓ sei mesi. Inoltre Ŕ possibile presentare un certificato scaduto se le informazioni in esse contenute non sono cambiate. In questo caso Ŕ sufficiente aggiungere al certificato una dichiarazione firmata (non autenticata) in cui si conferma la validitÓ delle informazioni.

AUTO CERTIFICAZIONE - al posto dei certificati Ŕ possibile presentare su semplice foglio una dichiarazione firmata dall'interessato (senza autentica della firma) relativa ai seguenti stati e fatti personali: cittadinanza, esistenza in vita, residenza, stato di famiglia, stato civile. Per attestare nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, cittadinanza Ŕ sufficiente presentare un documento d'identitÓ valido che contenga queste informazioni.

PASSAPORTO - sono necessari i seguenti documenti:

domanda in carta semplice;
due foto di cui un'autentica in bollo;
stato di famiglia e cittadinanza in bollo (sostituibile con auto certificazione);
versamento in conto corrente postale intestato all'Ufficio Economato della Questura di Cagliari;
se si Ŕ soggetti all'obbligo di leva: per coloro di etÓ inferiore ai 30 anni copia congedo o dichiarazione della riforma/esonero. (sostituibile con auto certificazione)

CAMBIO indirizzo PATENTE/CARTA DI CIRCOLAZIONE - deve essere richiesto dall'Ufficio al momento della
richiesta di cambio di residenza o domicilio. Viene rilasciato un documento provvisorio, mentre sarÓ inviato direttamente a domicilio il talloncino adesivo da apporre sulla patente o carta di circolazione, col nuovo indirizzo. Coloro che hanno cambiato residenza o domicilio prima del 01/10/1995, data di entrata in vigore del D.P.R. 205/95, devono richiedere il cambio di indirizzo sulla patente alla Prefettura e per la carta di circolazione, agli Uffici della Motorizzazione Civile.

LIBRETTO DI LAVORO - viene rilasciato dopo il compimento del 15░ anno d'etÓ, ad eccezione di coloro che prima di tale etÓ, abbiano assolto l'obbligo scolastico (licenza scuola media inferiore).