Comune di Teulada

Servizi Comunali - Affari Generali

Ufficio:  Commercio. agricoltura caccia e pesca

Sede: Via Cagliari 59
Responsabile: Matteo Muntoni
Telefono: 0709270029 interno 8
Fax: 070 927049
E-mail: protocollo@comune.teulada.ca.it- pec:protocollo@pec.comune.teulada.ca.it
Orari al pubblico: Mattino: Lunedì-mercoledì-Venerdì 10.30 - 13.00

Pomeriggio: Martedì e Giovedi 15.30 - 17.30


Documenti Associati:
      Modulistica ( 1 )

Descrizione dei compiti dell'ufficio
Il Servizio Commercio esercita le funzioni di Ente Terzo per tutti i procedimenti, presentati attraverso il SUAPE, che rientrano nella competenza dell’Ufficio Commercio, per i quali fornisce agli interessati tutte le informazioni per l’esercizio dell’attività, svolgendo inoltre i controlli/verifiche (d’ufficio o direttamente alla Banca dati degli Enti interessati) previsti dalla Legge e dalle Direttive della Giunta Regionale per le seguenti attività economiche: - acconciatori; - attività ricettive alberghiere ed extralberghiere (affittacamere, bed and breakfast, campeggi e villaggi turistici, case e appartamenti per vacanze, case per ferie, ostelli per la gioventù, residence, turismo rurale); - agenzie d'affari; - imprese agricole (attività multifunzionali, mescita di vino ricavato da propri fondi); - autorimessa; - commercio (esercizi di vicinato, medie strutture di vendita, vendite straordinarie, spacci interni di vendita, commercio itinerante su aree pubbliche, commercio su aree pubbliche su posteggio); - forme speciali di vendita (vendita per corrispondenza/tv/internet, vendita per mezzo di distributori automatici); - distributori di carburante; - edicole e rivendite di giornali e riviste; - giochi leciti (installazione, produzione importazione distribuzione); - noleggio auto con conducente; - noleggio di veicoli senza conducente; - taxi; - panifici; - piscine e stabilimenti balneari; - pubblici esercizi; - sale giochi; - tatuatori e piercing; - tinto lavanderia; - trasporto di carburanti in recipienti mobili; - vendita strumenti punta e taglio su aree pubbliche.

Inoltre, il Servizio: - esercita le funzioni di polizia amministrativa; - riceve le SCIA (DUA) per eventi di pubblico spettacolo e le richieste di autorizzazione di Pubblico spettacolo rilasciando la relativa autorizzazione; - istruisce le richieste di risarcimento per calamità naturali da parte delle aziende agricole; - cura l’istruttoria per la concessione di benefici economici di propria competenza; - riceve le notifiche igienico-sanitarie per manifestazioni temporanee.

Referente:
Istruttore amministrativo: Dott.ssa Stefania Carta tel. 0709270029 int 8
E-mail: stefania.carta@comune.teulada.ca.it ;


Il servizio Caccia, rilascia l'autorizzazione per l'esercizio della caccia in Sardegna ai cacciatori residenti.

Gli interessati devono presentare la richiesta di autorizzazione, in carta libera e completa della documentazione al Comune Ufficio Segreteria Protocollo. Successivamente, l'Ufficio competente provvederà all'istruttoria ed all'eventuale rilascio dell'autorizzazione regionale alla caccia e del foglio venatorio.

La durata dell'autorizzazione è di 5 anni e coincide con quella del porto d'armi (nel caso in cui il porto d'armi abbia una scadenza antecedente a quella dell'autorizzazione, quest'ultima dovrà comunque essere rinnovata alla scadenza del porto d'armi).

La validità dell'autorizzazione è subordinata al pagamento della tassa annuale di concessione regionale, valida per tutti i tipi di fucile.

Al termine dell'annata venatoria e comunque non oltre il 1 marzo di ogni anno, il titolare dell'autorizzazione regionale di caccia deve obbligatoriamente trasmettere al Comune Ufficio Segreteria Protocollo, il foglio venatorio debitamente compilato contenente le annotazioni sulla selvaggina abbattuta nella passata stagione venatoria.

Destinatario: Cacciatori residenti nel Comune di Teulada.

Accesso: Tutti i moduli e le informazioni sono disponibili sul sito internet istituzionale e presso l'ufficio segreteria.

Documenti da presentare
1) domanda in carta libera redatta secondo lo schema allegato;
2) fotocopia del libretto e della licenza di porto d'armi per uso di caccia completi di tutte le loro parti;
3) fotocopia della polizza assicurativa, in corso di validità, per danni contro terzi causati dallo svolgimento dell'attività venatoria;
4) originale dell'attestazione del versamento della tassa di concessione regionale per l'esercizio della caccia pari a 25 euro (conto corrente postale n. 60747748, intestato a Regione Autonoma della Sardegna - Servizio tesoreria. Sul conto corrente postale non si potranno effettuare versamenti tramite bonifico)

Costi: Per il momento non sono dovuti diritti di segreteria.

Referente: Istruttore amministrativo: Dott.ssa Stefania Carta tel. 0709270029 int 8
E-mail: stefania.carta@comune.teulada.ca.it ;