Comune di Teulada

Servizi Comunali - Affari Generali

Ufficio:  Affari Generali

Sede: via Cagliari
Responsabile:
Telefono: 070 9272042
Fax: 070 9270049
E-mail: segretariocomunale@comune.teulada.ca.it; protocollo@comune.teulada.ca.it
Orari al pubblico:

Concorsi ( 1 )

Documenti Associati:
      Allegati ( 320 )
      Determinazioni ( 6 )
      Modulistica ( 6 )
      Regolamenti ( 12 )

Descrizione dei compiti dell'ufficio
Il presente ufficio, oltre gli adempimenti propri del settore, garantisce l’assistenza al Sindaco per la redazione dei Provvedimenti sindacali e adempimenti conseguenti.
L’ufficio è diretto dal Segretario Comunale che cura in particolare:
• Stesura, registrazione e tenuta dei registri dei contratti e delle convenzioni conclusi dal Comune dove l’ufficiale rogante risulti essere il Segretario Comunale;
• Svolgimento delle attività che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al segretario o che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori;
• Predisposizione dei bandi di concorso esperiti dall’ente;
• Elaborazione del P.E.G.
• Istruttoria degli atti inerenti la gestione amministrativa sulla base del P.E.G. affidato all’ufficio di segreteria.
• gestione comunicazioni anagrafe amministratori.
Il presente ufficio inoltre garantisce il diritto di accesso dei cittadini alle informazioni agli atti e ai documenti amministrativi ai sensi della L. 241/90: Ogni cittadino può proporre apposita istanza in carta semplice indirizzata all’Ufficio di Segreteria contenente la motivazione della richiesta con una chiara indicazione delle generalità della sussistenza del proprio interesse e degli estremi dell’atto o documento richiesto. Nel caso si richieda il rilascio di copia con dichiarazione di conformità all’originale, l’atto dovrà essere rilasciato in bollo. Il rilascio di copia è inoltre subordinato al rimborso del costo di riproduzione.